11 minutes

11-minutes-poster

11 minuti decisivi nella vita di diverse persone che vivono nella stessa città e che si trovano vicine più di quanto s’immagini.
11 minuti di vita negli occhi di altre vite, vissute, e ora dentro un pericolo che almeno inizialmente sembra essere invisibile.
11 minuti in cui gli eventi si concatenano come schegge impazzite nel sistema della contemporaneità, dove tutto è globalizzazione e poco o nulla è umano e personale.
11 minuti in cui una serie di persone tentano di trovare una scappatoia dai loro guai, cercando di evitare la fatale disfatta.
11 minuti in cui eventi anche inspiegabili ma oggettivamente reali subentrano a confondere la visione d’insieme.

11-minutes-
11 minuti di terrore, di pura follia, di panico nel caos del disagio urbano e a momenti metafisico.
11 minuti di angosce esistenziali, di passi oltre il precedente, di situazioni malcelate e di volubilità estendibili a macchia d’olio.
11 minuti al di sotto di un’anomalia nel sistema, di una macchia nerolucida abbarbicata alla luce fredda e livida, ma al contempo luminosa, dell’aria che i personaggi non riescono proprio a respirare, di un pixel morto e resuscitato al cospetto degli undici minuti finali che quadrano il caos.
11 minuti spalmati su 81 in cui Jerzy Skolimowski ci restituisce una verità assordante, destabilizzante; una bomba a orologeria che quando esplode lascia esterrefatti e attoniti, sconvolti ed eccitati. Spettacolo di morte. Morte a lavoro. Chiasso sonificante. Sguardo ferito al cospetto di una regia che taglia sferzando colpi da ogni dove.
Gioiello di rarissima perfezione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...